I miei libri


COLLANA FABBRI

TUTTO CIOCCOLATO - Cenni storici e geografici, tecniche di lavorazione e tante ricette provenienti da varie parti del mondo. 

Tutto cioccolato
Breakfast & Brunch









Menu colorati

Tanti menu che giocano con i colori dei loro ingredienti, con eleganza e sapore.











Le migliori zuppe da tutto il mondo

Le zuppe sono un piatto comune a tutti i paesi, a tutte le latitudini. Certo sono diverse e devo dire che ne ho scoperte di deliziose. 











Fare il pane



Cioccolato che passione!


                                                      


                                 CIOCCOLATO - storia, arte, passione

A Paolo Marchi, presentandogli questo mio libro ho detto " mi sono scritta il libro sul cioccolato  che avrei voluto trovare in libreria".  E' infatti un libro completo dove si parla di cioccolato, a partire dal cacao, con la sua storia, la geografia, la mitologia, Vi trovate cenni di medicina, spiegazione delle tecniche di lavorazione industriale e artigianale dalla cabosside al cioccolato, si illustrano tutti i passaggi del temperaggio, assieme alle realizzazioni più creative e artistiche. Le ricette sono precedute dalla descrizione dettagliata delle basi di pasticceria. Non mancano i cioccolatini e i consigli di accostamento nella degustazione. 







Collana FABBRI 

Le Fondute - sia dolci che salate,                            
 sono le fondute dei vari paesi del mondo.                 
Facili e golose.                                                           
                                                                                         
                                                                                 
                                                                                        
                                                                     







                        





7 commenti:

ci_polla ha detto...

Ciao Nicoletta, grazie del commento e per i complimenti , sono onorata, visto che arrivano da un'autrice dalle mille risorse! :) il libro è stato per me solo un modo di mettermi in gioco e fare qualcosa per il paese a cui sono molto affezionata. Non ho ancora capito se lo hanno apprezzato...

Nicoletta ha detto...

Non sono ancora molto pratica e ti ho risposto dalla e-mail. Ora mi ripeto un po', ma volevo rassicurarti, perché i miei ospiti, che l'hanno comprato , lo hanno sicuramente apprezzato e così penso tutti gli altri. Il nostro paese d'adozione non è molto espansivo, ma sono sicura che lo hanno trovato piacevole e di facile lettura. Cambiando argomento, sono a mani infarinate perché sto sperimentando una nuova ricetta di pane con Farina "pan di sempre" e semola Senatore Cappelli, con l'aggiunta di farro (tutto Mulino Marino) spero proprio che mi venga bene. Se viene come spero, ti posto ricetta e foto. Buona giornata!!!

Federica Simoni ha detto...

ciao Nicoletta, grazie della tua email e della tua visita! ecco maaaa sei Nicoletta Negri? no cioè io ho tanti dei tuoi libri, sono onorata che sei passata GRAZIE.
vado a vedere su fb e se ti va di mettere mi piace anche sulla mia pagina..beh grazie ti aspetto!!

Nicoletta ha detto...

Ciao Federica! Sono contenta anch'io di conoscerti e mettero' il tuo blog nel mio elenco. Su i libri sono miei ma mi stto divertendo di piu' con il blog. Ci si sente meno sole. Si fanno amicizie deliziose e si scrive in tutta liberta'. Un abbraccio alla nuova amica.

Federica Simoni ha detto...

grazie Nicoletta! pensa che a me sarebbe sempre piaciuto il contrario!! ^___^ a presto!!

Federica Simoni ha detto...

scusami non riesco a inserire il tuo blog nella mia blog roll, non sò quale sia il motivo... se metti la possibilità di iscriversi per email come faccio io, mi iscrivo e ricevo così i tuoi aggiornamenti direttamente nella posta.

Federica Simoni ha detto...

eccomi! perfetto ora funziona, ti ho inserito!

per quanto riguarda i tuoi libri ho Muffin, pancakes, fare il pane, crepes.
mentre non ho mai trovato gli altri, peccato, mi sarei presa di sicuro quick e breads e breakfasr e brunch! a presto ci vediamo anche su FB!!