So benissimo, come voi, che le spezie masala sono per forno e grill, ma io, che amo l'etnico e le spezie in particolare, ho fatto una variante che, garantisco è eccellente. Il mio wok non mi tradisce mai.
Come accompagnamento l'immancabile riso Basmati
Ingredienti
per 4 persone- 1 pollo intero oppure 8 sottocosce
- 1 cipollotto fresco
- 1 spicchio di aglio
- 150 g di yogurt intero naturale
- 2 cucchiai di spezie MASALA
- 1 limone
- 1 foglia di salvia
- 1 grattata di zenzero fresco
- 3 cucchiai di olio evo
- sale qb
Riso Basmati e sorza di limone
Preparazione
- Lavate bene il pollo e, se intero, tagliatelo a tocchi eliminando più ossa possibili, senza disfarlo completamente. Togliete la pelle e praticate 2 tagli sui pezzi più grandi.
- In una ciotola versate lo yogurt, 2 cucchiai di olio evo, il succo di limone e mescolate. Lasciate da parte mentre rosolate il pollo, con 1 cucchiaio di olio, la salvia e il cipollotto affettato , nel wok, per pochi minuti. Trasferitelo poi nella ciotola.
- Lasciate riposare in frigorifero per 1 ora, prima di aggiungere lo zenzero e le spezie. Ancora 30 minuti almeno di riposo e poi versate tutto nel wok gia caldo e ancora unto x la rosolatura. Fate cuocere lentamente per 20' - 30', secondo le dimensioni dei pezzi di pollo, continuando a mescolare.
- Dopo i primi 10' coprite con un coperchio per non farlo asciugare. Aggiustate di sale.
- Preparate il Basmati lessandolo in acqua che deve essere 3 volte la quantità del riso. Servitelo con una grattugiata di scorza di limone.
Nessun commento:
Posta un commento