mercoledì 2 gennaio 2013

Ci siete? Siete ancora vivi dopo tutto quel.....tutto, degli ultimi giorni? 

Cucinare, mangiare, riordinare (grrr... quello è il momento in cui veramente sprecherei uno dei desideri della lampada ), e poi ancora ...cucinare..

Ora comincia il tempo dei recuperi. Il frigorifero ci sta leggermente antipatico perché è pieno di cose già fatte, già apprezzate e gustate, e che  non vorremmo più vedere in giro. Bisogna farle fuori !!!!!La nostra fantasia non può darci buca proprio ora che ne abbiamo più bisogno.

 Cominciamo a fare i conti di che cosa sia recuperabile: la carne del lesso, le polpettine , l'insalata russa, il ripieno dei vol au vent,  il Panettone  , il Pandoro ...
Non so voi, ma io sono, per esempio, terrorizzata dai panettoni rielaborati e superfarciti che trovo stucchevoli e poco chic. Allora, mentre penso a cosa postare al più presto sul tema generale dei recuperi, vi do una delle più deliziose  e semplici ricette per i vostri ritagli di panettone/pandoro/pane al latte.Viene dall'Irlanda ed è un classico dei Conventi, ma non solo.Eccovi la Apple Charlotte.



                                                                                             















Nessun commento: